Connettività, Centralini e Sistemi di Sicurezza
Sistema di allarmi e sicurezza aziendale

Sistema di allarmi e sicurezza aziendale

Se ne parla da molto, ora arrivano le conferme allarmanti: secondo i dati sono sempre più diffusi episodi di furti e danni nelle aziende, magazzini, esercizi commerciali, locali e negozi privi di un sistema di allarmi efficiente.

Spesso sottovalutati, il sistema di allarmi è l’elemento che manca a molte imprese per riuscire a garantire la sicurezza e la protezione dei beni aziendali. Molte aziende, scottate negli ultimi anni da continui episodi di furti, hanno deciso di cambiare registro e adottare soluzioni mai prese in considerazione prima. I sistemi di sicurezza trovano sempre maggior rilevanza per la protezione dei perimetri aziendali e per ottenere il pieno controllo di tutto ciò che succede all’interno ed esterno dell’azienda.

Grazie alle nuove tecnologie è possibile, infatti, disporre di tutte le funzioni di controllo e installare impianti di videosorveglianza capaci di monitorare ogni cosa e “diventare i tuoi occhi”.

 

Sistema di allarmi aziendale

Gli impianti prevalentemente presi di mira dai malviventi sono i magazzini e i depositi. Per contrastare qualsiasi atto che danneggi la vostra azienda si rivela fondamentale avere a disposizione del miglior sistema di allarme che garantisca la massima sicurezza.

Esiste una notevole differenza tra il proteggere un’impresa e un’abitazione privata, dettata per lo più dagli spazi da sorvegliare e dai metodi. Proteggere un supermercato, un’azienda o un negozio richiede misure totalmente diverse rispetto a proteggere un singolo appartamento al secondo piano o una villetta. Il sistema di allarmi che si progetta per un’azienda deve possedere una copertura decisamente maggiore, al fine di non lasciare alcun punto cieco e catturare le immagini e i video di qualunque tentativo di effrazione.

Esistono numerosi impianti d’allarme e misure di videosorveglianza ma bisogna anzitutto assicurarsi di rivolgersi a dei professionisti che garantiscano il corretto funzionamento di ogni processo. Per ottenere un sistema efficiente di videosorveglianza non è possibile affidarsi al “fai da te” perchè potresti mettere a repentaglio la sicurezza della tua azienda.

 

I migliori vantaggi di un sistema di allarmi

Negli ultimi venti anni la tecnologia ha fatto passi da gigante, mettendo a disposizione delle aziende vere e proprie corazzate difensive in grado di catturare ogni frame e video del perimetro aziendale.

I migliori sistemi di videosorveglianza permettono di controllare comodamente dal proprio smartphone o computer tutto quello che viene monitorato dalle videocamere e ricevere comunicazioni immediate su tentativi di furto e ingressi non autorizzati.

Grazie a sensori di calore, le telecamere sono anche in grado di inviare una segnalazione in presenza di incendi o quando si registrano temperature anomale. Alcuni allarmi sono dotati di una tecnologia talmente intelligente da permetterti non solo di ricevere segnalazione del tentativo di furto, ma anche inviare le immagini in tempo reale alla polizia per mezzo di un semplice pulsante del telecomando.

Per concludere, con un efficiente sistema di allarmi potrai garantire la sicurezza della tua azienda e scoraggiare tentativi di furto e comportamenti dannosi prima che si verifichino e grazie alla copertura su tutto il perimetro aziendale potrai controllare a distanza le zone non presidiate dai dipendenti, anche durante le ore notturne.

 

Sistema di allarmi e videosorveglianza

 

Detrazione impianto allarme: sfrutta le detrazioni fiscali

Grazie alla possibilità di usufruire di detrazioni fiscali e bonus in ambito finanziario, è consigliabile attrezzarsi per installare il miglior sistema di allarmi possibile per l’azienda.

Il bonus sicurezza 2021, noto anche come bonus antifurto, videosorveglianza e allarme è una detrazione fiscale fino al 50% dedicata alle spese sostenute per la messa in sicurezza degli ambienti di privati, aziende e professionisti.
Tale detrazione fiscale rappresenta un notevole vantaggio per tutte le aziende e professionisti che potranno godere di una serie di benefici per la progettazione ed installazione di sistemi di sicurezza efficaci ed adeguati alle proprie necessità.

La Legge di Bilancio 2021 ha introdotto la possibilità di usufruire di un credito d’imposta per tutte le imprese residenti nel territorio italiano (indipendentemente dalla loro forma giuridica e dal settore economico di appartenenza) e per tutti gli esercenti arti e professioni che effettuano investimenti in beni strumentali nuovi a decorrere dal 16 novembre 2020 e fino al 31 dicembre 2021. Tale credito d’imposta è pari al 10% del costo sostenuto per l’acquisto di beni materiali (fino a 2 milioni di euro) e/o di beni immateriali (fino a 1 milione di euro).

L’impianto di videosorveglianza, antincendio, antintrusione e il controllo degli accessi sono beni strumentali e dunque, come i relativi servizi, fruiscono delle sopracitate agevolazioni.

 

Perchè affidare la sicurezza della tua azienda a GSS Impianti

Per evitare di spendere soldi in un sistema di videosorveglianza non consono alle proprie esigenze, è fondamentale saper scegliere il giusto partner che si occupi della sicurezza della tua azienda.

L’impresa GSS Impianti è specializzata nella sicurezza aziendale e possiede gli strumenti e le competenze per installare i migliori sistemi di allarme per azienda e per garantire la massima protezione e sicurezza. Il nostro personale è formato per ascoltare, in primis, le esigenze dei clienti e proporre, dopo un sopralluogo gratuito, quelle che sono le migliori soluzioni per ottenere il massimo controllo dal sistema di videosorveglianza.

Il sopralluogo di un tecnico specializzato servirà per comprendere maggiormente quali sono le aree da proteggere e quali sono le zone più a rischio e che richiedono maggiore controllo. Il sistema di allarmi ideale sfrutta telecamere di videosorveglianza professionali con sistemi di movimento o raggi infrarossi in grado di sorvegliare con precisione la proprietà aziendale.

 

Sistema di videosorveglianza

 

Il nostro articolo ti è stato utile? Se hai ulteriori dubbi scopri di più in questa pagina dedicata e se vuoi affidarti a GSS Impianti per progettare ed installare il tuo sistema di allarmi e videosorveglianza contattaci qui e raccontaci quali sono le tue esigenze, al resto ci penseremo noi!